ALS31300: il sensore Lineare 3D preconfigurato ad Effetto HALL

ALS31300: il sensore Lineare 3D preconfigurato ad Effetto HALL

Sensori per movimenti lineari o angolari 3 D

Nel mondo dell’industria rivolta sempre più verso il 5.0 vi è sempre maggiore interazione tra uomo (operatore) e macchina utensile. C’è sempre maggiore necessità di registrare e riportare con precisione movimenti, lineare, e/o angolari, ad esempio nella robotica industriale (Bracci robotici antropomorfi …).

Consystem offre al mercato italiano una soluzione “immediata” targata Allegro Microsystem il sensore ALS31300, sensore Lineare 3D ad effetto Hall.

Il sensore a tre assi lineare a effetto Hall IC fornisce un valore digitale a 12 bit corrispondente al campo magnetico misurato in ciascuno degli assi X, Y e Z.

 

ALS31300
Sensore lineare ad effetto Hall

Il ALS31300 è preconfigurato per l’uso in applicazioni di rilevamento 3D per il movimento lineare Head-on, il rilevamento della posizione Slide-by e le misurazioni dell’angolo di rotazione. L’ALS31300 include inoltre una EEPROM di 78 bit di profondità gestibili dall’utente.
Sono disponibili tre diverse gamme di sensibilità programmate in fabbrica: ± 500 G, ± 1000 G e ± 2000 G.

L’indirizzo I2C del ALS31300 può essere impostato sia da resistori esterni (16 indirizzi univoci) o programmati in EEPROM tramite I2C (127 indirizzi univoci), permettendo di avere più dispositivi sullo stesso bus.

Il sensore consente un robusto design del joystick, sostituendo i moduli joystick di tipo resistivo. I joystick magnetici possono essere di basso profilo e consentono una bassa potenza del sistema per le applicazioni alimentate a batteria e supportano il movimento di riattivazione del joystick.
Con l’aggiunta di un magnete back-bias il ALS31300 abilita il ritorno magnetico a zero.

Inoltre, la gestione dell’alimentazione del ALS31300 è altamente configurabile, consentendo l’ottimizzazione a livello di sistema della corrente di alimentazione e delle prestazioni dello stesso. L’ALS31300 supporta tre diverse modalità di alimentazione: Modalità attiva, Modalità Sleep e Modalità ciclo di bassa potenza (LPDCM).

La modalità Sleep consente di avere un consumo di soli 14 nA , rendendo l’ ALS31300 adatto per applicazioni portatili a batteria. L’ALS31300 è fornito in un contenitore DFN con dimensioni compatte (da 3 mm × 3 mm × 0,8 mm).

Il prodotto è Leadfree. Scopri il prodotto cliccando QUI

 

 

 


Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti per mezzo di questo form sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

I dati raccolti per mezzo del form della chat sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
Iscriviti alla newsletter: per te subito un coupon da 8€ da usare su Elettroshop!
Iscriviti per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016
Iscriviti ora!
Iscriviti: per te subito un coupon da 8€ da usare su Elettroshop!
Per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016
Iscriviti ora!