Delta: ventole EC per pompe di calore

Ventole EC per pompe di calore/heat pumps certificate ATEX

Delta: ventole EC per pompe di calore

Le ventole EC di Delta per la sicurezza e l’efficienza delle pompe di calore con refrigeranti di ultima generazione

L’adozione di pompe di calore di nuova generazione che utilizzano refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) – come l’R290 (Propano) – ha definito un nuovo standard per lo sviluppo di sistemi di riscaldamento sostenibili ed ecologici. Le ventole EC di Delta sono una pietra miliare di queste nuove pompe di calore, che mirano a realizzare una vera tecnologia “green”, in linea con gli obiettivi di sostenibilità dell’UE.

Ventole EC per pompe di calore di nuova generazione

I refrigeranti svolgono un ruolo fondamentale nella transizione verso la riduzione delle emissioni di gas serra, sostituendo gli idrofluorocarburi (HFC) ad alto “potenziale di riscaldamento globale” con alternative naturali con un basso GWP come Propano e CO2, in accordo con il regolamento F-gas dell’EU e l’accordo di Parigi.

Sebbene le pompe di calore che utilizzano refrigeranti naturali abbiano raggiunto uno stadio maturo e siano considerate una tecnologia sicura, presentano sfide uniche a causa della loro elevata infiammabilità. I produttori di pompe di calore che utilizzano refrigeranti infiammabili devono attenersi a normative rigorose per quanto riguarda la progettazione, la sicurezza, l’installazione e il funzionamento del sistema.

Ventole EC per l’estrazione dei gas

Le ventole Delta sono sicure e pensate specificamente per le applicazioni di ventilazione primaria e secondaria all’interno dei moduli delle pompe di calore. Le ventole EC assiali di Delta, per applicazioni residenziali e industriali, misurano da 120mm a 800mm e sono progettate per soddisfare le rigorose esigenze di queste applicazioni. La maggior parte delle ventole EC Delta è conforme agli standard di sicurezza per i refrigeranti A2L e A3, ha un consumo energetico molto basso, un motore ad alta efficienza energetica >90% e un design delle pale all’avanguardia che garantisce il massimo flusso d’aria e livelli minimi di rumore, eccellendo allo stesso tempo in termini di prestazioni e affidabilità.

Nelle applicazioni industriali, la pompa di calore spesso prevede un secondo livello di ventilazione (ventole secondarie) per l’estrazione del gas in caso di perdite. Delta offre una gamma complete di ventole EC certificate ATEX specifiche per “gas extraction”. Infatti, per quei sistemi con un’alta quantità di refrigerante infiammabile, il regolamento F-gas definisce la necessità di frequenti controlli delle eventuali perdite; dunque, spesso un sistema di rilevamento delle perdite è incluso. La ventola secondaria viene attivata quando questo sistema individua un livello di refrigerante oltre soglia. A causa del diretto contatto con il refrigerante, questa ventola deve necessariamente essere certificata ATEX, per un funzionamento sicuro in ambienti potenzialmente pericolosi.

▶️ Scopri i dettagli tecnici

 

Ventole assiali EC conformi agli standard di sicurezza per i refrigeranti A2L e A3

Ventole EC conformi A2L e A3 per pompe di calore

Ventole assiali EC con certificazione ATEX per “gas extraction”

Ventole EC ATEX per pompe di calore di nuova generazione

 

▶️ Scopri i dettagli tecnici

 


Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti per mezzo di questo form sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

I dati raccolti per mezzo del form della chat sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
VISITA IL BLOG
FILTRI EMI per l'ambito medicale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CONSYSTEM
Iscriviti per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi
Accetto la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 679/2016.
Iscriviti ora!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CONSYSTEM
Per non perderti le novità e i contenuti esclusivi.
Accetto la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 679/2016
Iscriviti ora!