UNA STORIA NELL'INNOVAZIONE DELLA COMPONENTISTICA ELETTRONICA
CONSYSTEM è un’azienda che da sempre si è caratterizzata per una continua innovazione nella distribuzione della componentistica elettronica, sempre nel segno della ricerca della qualità e delle eccellenze tecnologiche presenti sul mercato.
La storia aziendale è significativa in quanto non inizia in realtà nel 1989 (anno di fondazione), ma ha radici ben più profonde che risalgono addirittura al 1970 quando la Sprague Electric Co., apre la filiale Sprague Italiana.
Qualche anno più tardi (1976) Sprague Italiana viene rilevata dal gruppo italo-svizzero Carlo Gavazzi, acquisendo altri marchi e posizioni sempre più rilevanti sul mercato. Nasce la Carlo Gavazzi Componenti.
Nel 1999 i Manager acquistano le quote della CeFrA tramite un management buy out all’interno del gruppo Carlo Gavazzi e proseguono nell’impegno imprenditoriale acquisendo altri marchi e conquistando posizioni sempre più rilevanti sul mercato.
Nel 2009 avviene l’incorporazione della CeFrA in CONSYSTEM S.r.l. (fondata nel 1989). Nasce un’organizzazione più forte che apre a nuovi mercati, marchi ed orizzonti commerciali e in cui è rinnovato l’impegno nella ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia.
L’organizzazione commerciale di CONSYSTEM può dunque vantarsi di operare, con successo, nel mercato della componentistica elettronica da oltre 45 anni nel segno di una grande continuità operativa, di un costante miglioramento aziendale, con un costante focus sull’innovazione tecnologica richiesta dal mercato.

2009

NASCE CONSYSTEM
1999

ESPANSIONE
1976

NASCE LA CARLO GAVAZZI COMPONENTI
1970

LE RADICI
COME ERAVAMO

Cefra

Uffici Cefra

Magazzino CeFrA Componenti

Sala meeting Cefra
COME SIAMO

CONSYSTEM

Ufficio CONSYSTEM

Magazzino CONSYSTEM

Sala meeting CONSYSTEM