Filtri DC EMC/EMI ad alte prestazioni per colonnine di ricarica by Astrodyne TDI
Filtri DC EMC/EMI ad alte prestazioni per colonnine di ricarica
Hackettstown, NJ – Per continuare a supportare lo sviluppo dell’infrastruttura di ricarica dei veicoli elettrici, Astrodyne TDI – azienda globale che sviluppa e produce soluzioni di Power Conversion e filtri EMI/EMC, ha lanciato una nuova gamma di filtri EMI/EMC ad alte prestazioni per EV-charger DC fast e ultra fast.
La nuova serie RP695H di DC EMI filters combina alte prestazioni con dimensioni compatte ed è stata progettata per ridurre sia i costi che il time-to-market per i produttori di charger in DC.
Con la crescente diffusione dei veicoli elettrici (EV), cresce l’esigenza di opzioni di ricarica sempre più rapida. Per questo motivo, la domanda di colonnine di ricarica ultra fast in corrente continua (DC) è salita alle stelle e i produttori di colonnine stanno lavorando a nuovi progetti ad alta potenza per soddisfare la crescente domanda. La necessità di una maggiore potenza, di tempi di sviluppo più brevi e di soluzioni compatte ha anche reso il processo di certificazione molto più impegnativo, soprattutto per quanto riguarda le emissioni radiate. Il rumore generato sul lato DC dell’EV-charger è il principale responsabile del fallimento dei test sulle emissioni radiate. Da qui l’esigenza di sviluppare filtri DC che possano gestire correnti e tensioni più alte, con prestazioni elevate in dimensioni ridotte.
La serie RP695H di Astrodyne TDI è un filtro DC EMI/EMC a doppio stadio e ad alte prestazioni che funziona fino a 1500 VDC. Il design è realizzato in modo da avere il miglior compromesso tra prestazioni, costi e peso. Queste caratteristiche sono essenziali per le colonnine ultra fast in cui spazio e peso rappresentano caratteristiche fondamentali. I filtri RP695H sono disponibili con correnti nominali di 450 A, 600 A, 1000 A e 1600 A e valori del condensatore Y selezionabili da 0 a 2000nF. Ultimo ma non ultimo, Astrodyne TDI fornisce un servizio di test di pre-compliance in loco per ridurre al minimo i costi imprevisti e i tempi di commercializzazione.
Chi è Astrodyne TDI
Astrodyne TDI progetta e produce soluzioni di Power Solution per applicazioni complesse in tutto il mondo. Il portfolio dell’azienda comprende alimentatori e filtri EMI per vari mercati: industriale, produzione di semiconduttori, medicale, elettrodomestici, militare e aerospaziale. Con oltre 60 anni di esperienza nella progettazione di alimentatori, Astrodyne TDI ha sede a Hackettstown, NJ, e dispone di centri di progettazione e produzione negli Stati Uniti e in Cina.