Alimentatori Power Supply Vox Power

Vox Power:  Alimentatori Fanless e conduction cooled

Vox Power è un’azienda irlandese che produce alimentatori AC/DC innovativi e compatti per applicazioni medicali, industriali, telecom/broadcasting, energy green e tecnologiche. Gli alimentatori AC/DC e i DC/DC converter di Vox Power  si distinguono per la loro alta densità di potenza, efficienza, affidabilità e flessibilità.

Vox Power offre due serie principali di alimentatori modulari configurabili: la serie NEVO+ e la serie VCCM.

  • La serie NEVO+ comprende i modelli NEVO+600 e NEVO+1200, che possono erogare rispettivamente 600W e 1200W di potenza, con dimensioni ridotte e possibilità di scegliere tra diversi moduli di uscita, isolati e regolabili.
  • La serie VCC comprende i modelli VCCM600 e VCCS300, che sono alimentatori raffreddati per conduzione, a uscita singola o multipla, ideali per applicazioni in spazi ristretti o con requisiti di silenziosità.

La serie NEVO+ permette la regolazione della tensione e corrente di ciascun modulo di uscita tramite bus I2C e con un converter opzionale tramite USB.

Per la serie VCCM600 è possibile regolare la tensione e la corrente dei moduli di uscita tramite controllo analogico.

Tutti i modelli sono certificati secondo le norme di sicurezza e compatibilità elettromagnetica per applicazioni medicali e industriali. Gli alimentatori Vox Power sono adatti per una vasta gamma di impieghi, come sistemi diagnostici, robotica medica, pompe per dialisi, sistemi per analisi da laboratorio, computer e apparati di trasmissione, strumentazione di controllo e misura, e molti altri in cui sono necessari alti livelli di potenza in uno spazio ridotto.

I Benefici degli Alimentatori Vox Power

I benefici degli alimentatori Vox Power per gli utenti includono:

  • Risparmio di spazio: gli alimentatori Vox Power consentono di risparmiare spazio nei sistemi, liberando spazio per altri componenti.
  • Risparmio energetico: gli alimentatori Vox Power consentono di risparmiare energia, riducendo i costi energetici per efficienza e basso consumo in stand by.
  • Semplicità di progettazione dei dispositivi grazie alla modularità e flessibilità delle combinazioni dei moduli: personalizzazione della sorgente di alimentazione per le differenti esigenze di soluzioni multi-tensione.
  • Soluzioni a raffreddamento conduttivo senza ventole: affidabilità rispetto alle potenziali contaminazioni ambientali, maggiore aspettativa di vita in assenza di parti meccaniche in movimento, eliminazione del rumore prodotte dalle ventole di raffreddamento.