I nuovi sensori di corrente con tecnologia TMR di Allegro Microsystems

Sensori di corrente tecnologia ExtremeSense TMR Allegro Microsystems

I nuovi sensori di corrente con tecnologia TMR di Allegro Microsystems

Gli innovativi sensori di corrente con tecnologia TMR

I nuovi sensori magnetici sono firmati Allegro Microsystems

L’ultima novità nel portfolio prodotti di Allegro, leader mondiale nelle soluzioni power e sensing per il motion control e i sistemi ad alta efficienza energetica, sono gli innovativi sensori magnetici basati sulla tecnologia XtremenSense™ TMR (Tunnel Magnetoresistance), che confermano e rafforzano ulteriormente la posizione di leadership dell’azienda americana nel settore del rilevamento magnetico offrendo prestazioni senza precedenti.

Rispetto ad altre tecnologie magnetiche quali Hall, AMR e GMR, la tecnologia TMR presenta notevoli vantaggi. Innanzitutto, si tratta di una tecnologia con maggior sensibilità al campo magnetico, offrendo al contempo una maggiore precisione e velocità, insieme ad un consumo energetico inferiore.

Nello specifico, i sensori TMR:

  • Presentano una risoluzione 20 volte superiore con banda passante fino a 5 MHz, facilitando l’utilizzo della tecnologia GaN/SiC e rendendo l’elettronica di potenza xEV/EVCI più efficiente, nonché più affidabile;
  • Offrono una risoluzione 8 volte superiore a 40.000 giri/minuto: i sensori angolari TMR offrono una precisione elevatissima e una ridondanza eterogenea in un fattore di forma ridotto per i sistemi di controllo motore;
  • Si caratterizzano per un consumo di energia <1 uW: i sensori TMR consentono di ridurre al minimo il consumo di energia nelle applicazioni a batteria.

Sensori di corrente Allegro con tecnologia TMR - i vantaggi

Il cuore della tecnologia XtremeSense™ TMR è un dispositivo magneto-resistivo a film sottile, chiamato “Magnetic Tunnel Junction” (MTJ). Nella sua forma più semplice, la MTJ consiste in due strati magnetici a conduzione elettrica su entrambi i lati di uno strato isolante sottile ma molto robusto. Uno strato magnetico ha una direzione fissa del momento magnetico, mentre l’altro può cambiare liberamente per seguire la direzione del campo magnetico locale.

Questi sensori magnetici risultano ideali per applicazioni in settori in forte crescita che richiedono una maggiore precisione e larghezza di banda, unite ad un minore consumo energetico. Per citare alcuni esempi: Automotive & E-mobility, Clean Energy, Industrial Automation, Consumer.

Le soluzioni Allegro MicroSystems basate su tecnologia TMR sono distribuite in Italia da CONSYSTEM che, grazie alla sua partnership pluriennale con il produttore e all’esperienza tecnica dei suoi specialisti in ambito sensoristica, accompagna i clienti nella scelta dei prodotti più idonei alle proprie esigenze supportandoli dal design-in fino al post vendita.

Scarica la documentazione tecnica ⬇️


Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti per mezzo di questo form sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

I dati raccolti per mezzo del form della chat sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
VISITA IL BLOG
FILTRI EMI per l'ambito medicale
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CONSYSTEM
Iscriviti per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi
Accetto la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 679/2016.
Iscriviti ora!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CONSYSTEM
Per non perderti le novità e i contenuti esclusivi.
Accetto la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Reg. UE 679/2016
Iscriviti ora!