Il Nuovo sistema RADAR IMD-3000. L’alternativa smart touchless agli interruttori a pulsante: maggiore Sicurezza ed Igiene

Il Nuovo sistema RADAR IMD-3000. L’alternativa smart touchless agli interruttori a pulsante: maggiore Sicurezza ed Igiene

IMD-3000: l’alternativa smart touchless agli interruttori a pulsante: maggiore Sicurezza ed Igiene

CONSYSTEM S.r.l. annuncia la disponibilità per il mercato italiano dell’ ultima novità tecnologica targata InnosenT: il sistema RADAR IMD-3000, l’alternativa touchless affidabile e moderna agli interruttori a pulsante.

L’abbreviazione IMD sta per ‘InnoSenT Motion Detector’ e suggerisce la funzionalità del prodotto: essere un rilevatore di movimento, ma non convenzionale.
L’IMD-3000 è stato infatti progettato come interruttore di prossimità (con un range di 10 cm) touchless per sostituire gli interruttori /pulsanti meccanici convenzionali.
Il sistema RADAR (Radio Detection And Ranging) è ottimizzato per rilevare i movimenti delle mani “significativi” davanti al sensore, convertendo grazie al suo processore intelligente il segnale RADAR in un trigger digitale per un open collector.
Inoltre il suo design compatto (Plug & Play) permette ai clienti di essere integrato facilmente anche in un’infrastruttura esistente, consentendo di controllare e ammodernare rapidamente in maniera touchless gli interruttori di diversi applicativi (es. macchine per biglietti, porte, dispenser, luci e altri dispositivi).

l’IMD-3000 è dunque il primo sistema RADAR Plug & Play per applicazioni di controllo touchless.

L’alternativa smart touchless agli interruttori a pulsante: maggiore Sicurezza ed Igiene

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO TOUCHLESS  E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il principio di funzionamento touchless dell’IMD-3000 si basa sulle microonde elettromagnetiche emesse dall’antenna RADAR del sistema. Se colpiscono un oggetto, questo riflette il segnale. L’onda riflessa viene ricevuta e valutata dal sensore.
Il sistema è infatti dotato di una elaborazione del segnale intelligente, in grado di rilevare solo i movimenti della mano, effettuati nel range , effettivamente “significativi” , evitando accensioni /switch accidentali (normalmente dovuti dalla presenza di passanti, veicoli o oggetti statici).

RADAR IMD-3000: I VANTAGGI

1) FUNZIONAMENTO IN AMBIENTI “DIFFICILI”

Rispetto ad altre tecnologie senza contatto come i sensori PIR (Passive InfraRed), il sistema RADAR garantisce un vantaggio importante: la funzione di misurazione fisica senza contatto è affidabile e consistente anche in condizioni ambientali complesse.
I sistemi RADAR di InnoSenT operano anche con condizioni ambientali avverse (quali pioggia, vento, nebbia, neve, polvere, pulviscolo e sporco), senza subire variazioni nel rilevamento, garantendo la funzionalità del sistema anche in situazioni “critiche”.

2) MAGGIORE SICUREZZA IGIENICA

La tragica diffusione del COVID-19 ha creato una maggiore consapevolezza in merito alla diffusione degli agenti patogeni e le loro vie di propagazione. Le malattie possono essere trasmesse anche tramite le superfici di contatto esposte e comuni. Basti pensare agli interruttori/pulsanti utilizzati in luoghi pubblici, affollati o di passaggio (es. distributori automatici, ascensori, dispositivi per lo sciacquone, distributori di asciugamani o disinfezione, porte dei treni e distributori automatici di bottiglie).
L’utilizzo della tecnologia touchless può apportare significativi vantaggi in questi casi e nelle aree con requisiti igienici rigorosi (camere bianche, camere operatorie e strutture mediche), evitando contatti inopportuni.

Grazie al suo design e alla facilità d’uso, il nuovo sistema RADAR IMD-3000 è facile da usare come alternativa agli interruttori a pulsante.

 

3) PLUG & PLAY RADAR SYSTEM: PER UNA RAPIDA INTEGRAZIONE ED “AGGIORNAMENTO TOUCHLESS”

Grazie al suo design pratico, il sistema radar può essere installato/integrato quasi ovunque sia in uso un interruttore o un touchpad convenzionale.

Infatti, date le dimensioni compatte (ha una altezza di 7 mm) il sistema RADAR IMD-3000 può essere facilmente posizionato/ installato dietro coperture, alloggiamenti o interruttori comuni, senza compromettere il design del prodotto esistente. Con un nastro adesivo in schiuma sul lato dell’antenna, l’IMD-3000 può essere fissato rapidamente su diverse superfici.

Inoltre per facilitarne l’integrazione l’IMD-3000 può anche essere collegato utilizzando una presa JST standard del settore; oltre ad essere come sistema compatibile con un’ampia gamma di tensioni di ingresso (4-30 V), garantendo una maggiore flessibilità di integrazione con diversi dispositivi.

Il sistema può essere configurato rapidamente anche in loco. Un potenziometro integrato consente infatti di regolare facilmente il tempo di risposta del sistema.

I clienti sono liberi di combinare il sistema RADAR  e il suo output con altre tecnologie, software o prodotti, come le app specifiche del cliente.  In definitiva l’IMD-3000 consente una rapida ed efficiente integrazione della funzionalità touchless in molteplici dispositivi e sistemi.

Questa sistema radar amplia l’offerta tecnologica  in ambito radar di CONSYSTEM  S.r.l.  (storico distributore di Innosent in Italia): soluzioni e sistemi in grado di rispondere a molteplici bisogni per una maggiore sicurezza sia indoor che outdoor.


Scopri il Sistema RADAR IMD-3000 cliccando QUI


 


Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti per mezzo di questo form sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

I dati raccolti per mezzo del form della chat sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo
Iscriviti alla newsletter: per te subito un coupon da 8€ da usare su Elettroshop!
Iscriviti per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016
Iscriviti ora!
Iscriviti: per te subito un coupon da 8€ da usare su Elettroshop!
Per non perderti novità tecnologiche e contenuti esclusivi.
Iscrivendoti accetti la Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 679/2016
Iscriviti ora!