Per vederci chiaro: i nuovi display alta luminosità per applicazioni outdoor
Per vederci chiaro: i nuovi display alta luminosità per applicazioni outdoor
I display per utilizzo informativo stanno diventando sempre più comuni, in particolare in applicazioni outdoor, sia in contesti urbani che extraurbani, come parchi, stazioni, aeroporti e centri commerciali. Per poter assolvere a queste funzioni, sono necessari display alta luminosità. Infatti, trovandosi in spazi esterni, è necessario che questi display siano in grado di garantire contenuti leggibili e immagini nitide sia di giorno – anche in presenza di forte luce solare diretta – che di notte.
A questo proposito, CONSYSTEM presenta i nuovi display TFT high brightness di ODHitec, azienda coreana specializzata in soluzioni di visualizzazione outdoor (Display e Panel PC) per ogni esigenza e si distingue per l’alto contenuto tecnologico dei suoi prodotti, frutto di una lunga esperienza di ricerca e sviluppo.
Caratteristiche tecniche
I display high brightness di ODHitec, disponibili in size da 8” a 43”, presentano una luminosità che varia da 1000 a 2000 nits e retroilluminazione regolabile, con conseguente possibilità di riduzione dei consumi ed allungamento della vita del prodotto. Con una risoluzione da 800×600 a 1920×1080, presentano un ampio angolo di visualizzazione (85/85/85/85) che garantisce una visibilità ottimale da diverse prospettive, senza cambi di colore.
L’ampio range di temperatura di lavoro da -30°C a +80°C, insieme alla certificazione IP65, contribuisce a rendere queste soluzioni utilizzabili anche in condizioni climatiche estreme.
L’interfaccia di controllo, molto intuitiva e semplice da usare, consente di gestire e programmare la pubblicità e/o le informazioni presenti sul display.
In definitiva, alla luce di tali caratteristiche, questi display sono adatti a numerose applicazioni, quali: vetrine multimediali, cartelloni pubblicitari, totem, chioschi, colonnine di ricarica ecc.
La tecnologia Optical Bonding
Una caratteristica di sicuro interesse e sempre più richiesta in ambito outdoor è l’Optical Bonding, una tecnologia opzionabile dal cliente, che consente la minimizzazione della rifrazione diffusa (il tasso di riflessione della luce viene ridotto di oltre il 90%), una maggiore robustezza del display (impermeabile ad acqua, umidità e polvere), una maggiore resistenza alle vibrazioni (ad esempio, per applicazioni a bordo mezzi di trasporto quali treni, autobus etc.) e, nondimeno, una migliore esperienza utente.
I display high brightness di ODHitec sono distribuiti in Italia da CONSYSTEM che, grazie al suo specialista in ambito Visualizzazione, accompagna i clienti nella ricerca della soluzione Display/Panel PC più in linea con le loro esigenze, supportandoli in tutto il ciclo commerciale: dal design-in al post-vendita.
👀 Scopri il prodotto! 👇
-
High brightness display – display outdoor ad alta luminosità
Display con regolazione della retroilluminazione, perfettamente adatti all’utilizzo outdoor;
Nuovo modello di sviluppo e alloggiamento metallico personalizzato;
Opzioni: Optical bonding, open frame, touch;
Display dotati di regolazione BLU (Back…
Articolo pubblicato su Selezione di Elettronica a giugno 2023.