Soluzioni RADAR INS: due funzioni di controllo in un unico sistema

Soluzioni RADAR INS: Add Sense, Make Sense

Soluzioni RADAR INS: due funzioni di controllo in un unico sistema

Oggi giorno è fondamentale avere delle soluzioni e componenti che possano funzionare quali sistemi di monitoraggio attivi e predittivi, che diminuiscano il rischio di errori e/o falsi allarmi. Sistemi che garantiscano un corretto monitoraggio dei materiali e dei movimenti oltre al posizionamento in tempo reale di veicoli e attrezzature per diversi ambiti: industrie smart, centri logistici (per merci e persone), centrali elettriche…

I sensori RADAR rispondono a queste esigenze, in diversi ambiti, offrendo una risposta completa: possibilità di monitoraggio “multitasking” di diverse aree nel pieno rispetto della privacy, piena operatività in diverse condizioni e ambienti “harsh”, manutenzione minima .Non a caso anche il settore della domotica / smart industry oltre a quello della Sicurezza sta guardando sempre con più attenzione a queste soluzioni, in grado di offrire anche funzioni di avvisi intelligenti, reminder o funzionalità switching.

CONSYSTEM S.r.l. per rispondere a queste esigenze del mercato offre diverse soluzioni RADAR innovative sviluppate da INNOSENT GmbH, azienda tedesca leader nell’ambito.
Soluzioni facili da implementare ed integrare e di uso quasi immediato per gli utenti finali.

 

La serie INS: due funzioni di controllo (presenza & movimento + prossimità) in un unico sistema

La serie INS è strutturata su una soluzione radar Doppler da 24 GHz per il rilevamento di oggetti e persone in movimento oltre alla loro prossimità/ vicinanza. La serie INS combina infatti un rilevatore di presenza e movimento unitamente ad uno di prossimità, il tutto in un unico sistema. INS può quindi rileva le persone/ oggetti/veicoli in movimento in un’ambiente a e funzionare al contempo come interruttore touchless grazie alla sua interfaccia UART.

Ciò consente di accendere/attivare le apparecchiature correlate e di utilizzarlo quale sensore touchfree (anche per comandare i diversi device legati al sistema radar – si veda Fig. 2).

Tre LED collegati al sensore INS mostrano le funzioni attive del dispositivo. Due LED consentono la visualizzazione della funzionalità della direzione di movimento (avvicinamento / allontanamento), mentre il terzo indica la funzionalità dell’interruttore di prossimità.

A seconda del modello, il raggio d’azione della funzione di rilevatore di movimento può arrivare dai 5 mt fino ai 10 mt di distanza. La funzione del rilevatore di presenza si attiva in una zona inferiore a 5 cm o 10 cm. L’intervallo è configurabile, ciò consente agli utenti di apportare modifiche individuali. I diversi device INS hanno dimensioni ridotte (5 x 3,5 x 3,5 mm) richiedendo così poco spazio consentendo così ai sensori di essere integrato in un prodotto in modo non invasivo.

Le soluzioni INS sono SMD (Surface Mountable Device), rendendone l’installazione facile e pratica. I prodotti sono dotati di una modalità Eco e Standby per un basso consumo energetico.

L’ampio intervallo di temperature di funzionamento da -20 a +60 ° C ne consente l’utilizzo anche in ambienti lavorativi ed industriali estremi / “Harsh”.

Soluzioni RADAR INS: due funzioni di controllo in un unico sistema

La serie iSYS-50×0

InnoSenT ha sviluppato la serie iSYS-50xx quale componente aggiuntivo per i sistemi di Sicurezza / Controllo video.
Le soluzioni iSYS-50xx sono caratterizzate da un radar 3D MIMO (Multiple in Multiple Out) – che lavora nella banda a 24GHz–ISM, avente una elaborazione del segnale integrata.
La serie è strutturata su un Front End Radar (RFE) a 24GHz avente scheda DSP (Digital Signal Processor) e offre la possibilità sia di un’interfaccia SPI (Serial Peripheral Interface) che UART (Universal Asynchronous Receiver-Transmitter) per un’agile trasmissione dell’output: la target-list.

Grazie a queste caratteristiche la serie iSYS-50xx garantisce l’acquisizione simultanea dei dati di velocità, distanza e deviazione angolare di uno o più bersagli, con una elaborazione del segnale completo, rilevando e separando obiettivi mobili e fissi secondo il loro angolo di Azimut, distanza e velocità, permettendo così di rilevare un target in un ambiente bidimensionale consentendo la differenziazione tra oggetti statici e in movimento.
L’area di copertura che può andare dai 4.000 m² fino ai 29.500 m2. L’integrabilità della serie, con i sistemi CCTV consente di esplorare un nuovo livello di sicurezza nella videosorveglianza, offrendo, in definitiva, un sistema di sicurezza più completo, in grado di rispondere alle esigenze di sicurezza, tranquillità e accuratezza richieste dal mercato.

Guarda le altre soluzioni RADAR qui


Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande? siamo qui per aiutarti!
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
Connessione...
Nessuno dei nostri operatori è disponibile in questo momento. Per favore, prova più tardi.
I nostri operatori sono impegnati. Per favore, riprova più tardi
:
:
:

I dati raccolti per mezzo di questo form sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Hai domande? Scrivici!
:
:

I dati raccolti per mezzo del form della chat sono usati per avere contatti con te. Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la nostra privacy policy
Questa sessione chat è finita
Questa conversazione è stata utile? Vota questa sessione di chat.
Positivo Negativo